Ritmo e Movimento Naturale della Vita


Un percorso di ricerca del proprio Ritmo e Movimento naturale del corpo e dell’anima


L’essere umano ha dimenticato l’impulso naturale che un tempo lo guidava ad esplorare e conoscere se stesso, a ricercare le qualità superiori, a curare con attenzione pensieri, parole e azioni, a seguire l’insegnamento delle Leggi Universali e a riunire il suo corpo con l’essenza che lo compenetra. L'uomo possiederebbe tutte le armonie e le risonanze dell'universo, ma attualmente vive sotto la pressione dell’angoscia. Abbiamo perso I'armonia.

Il Ritmo e Movimento di Vita propone una connessione attraverso il corpo (il tempio sacro dell’anima), con tutte le forze della vita, della natura (la solidità della terra, la leggerezza dell’aria, la fluidità dell’acqua e la potenza del fuoco), attraverso ritmi evocativi e tribali che permettono di entrare nello spazio cosmico della coscienza e di avere accesso all'identità originaria, che unisce l'Uomo con l'Universo.

L'impressione di legame intimo con la natura e con il prossimo è un'esperienza culminante che si prova poche volte nella vita. 

La profonda esperienza di totalità sopprime i limiti tra l'esterno e I'interno. Questa esperienza rappresenta di conseguenza la fusione con il tutto in un atto di dissoluzione pulsante. Nella sua complessa e meravigliosa unità, I'universo si manifesta nella creatura e nello stesso tempo la creatura è una parte essenziale dell'universo.

Ricerca del Ritmo e Movimento naturale, contatto vero con se stessi e l'altro, risveglio del corpo dimenticato, via di accesso elettiva che conduce all'anima e alle sue altezze.

Lo scopo del Ritmo e Movimento della Vita è quello di Risvegliare "l'uomo musicale, che giace in ogni creatura, ascoltare il proprio Ritmo e Movimento naturale di vita, muoversi dentro di essa e trasformarsi in essa stessa in armonia con l’altro e tutto l’universo. 

Il percorso di Ritmo e Movimento della Vita da la possibilità di raggiungere uno stato di coscienza superiore nel quale ognuno possa liberarsi dalle abitudini mentali ed emozionali che I'hanno "allontanato" da se stesso e dalla natura.

Nessun commento:

Posta un commento